
AREZZO
Il primo turno di Coppa per quanto riguarda i dilettanti va in archivio o almeno buona parte dei match che hanno segnato l’inizio della nuova stagione. In Eccellenza avanza soltanto il Terranuova Traiana che adesso farà i conti con la Fortis Juventus che ha strappato il pass nel pomeriggio di domenica. Si giocherà in gara unica il 3 novembre.
In Promozione il Pratovecchio torna in corsa vincendo con i gol di Bighellini e Vangelisti contro il Casentino Academy che adesso dovrà vincere contro l’Alleanza Giovanile il prossimo 6 ottobre. La Castiglionese passa a valanga sulla Castelnuovese per 5-0 con gol di Redi, Sekseni, Maloku, Bassini e un autogol.
La fase con i triangolari - in calendario il 3 novembre, l’8 dicembre e il 5 gennaio - vedrà di certo il Cortona-Camucia contro il San Piero a Sieve mentre per la Castiglionese il triangolare sarà contro Montagnano e Pienza.
In Prima categoria vittoria del Vaggio per 3-2 sulla Fulgor Castelfranco (eliminata) con i primi che adesso si giocheranno il tutto per tutto contro il San Clemente. Pari tra Bibbiena e Capolona Quarata chiamato adesso a giocarsi il pass contro il Rassina. L’Arezzo Football Academy si prende il derby per 3-1 contro l’Olmoponte. L’Ambra passa sul Pergine in virtù del 3-0 dell’andata e del pari al ritorno.
Pari a reti bianche anche tra Spoiano e Pieve al Toppo mente il Valdichiana ha la meglio sul Viciomaggio per 3-2 in trasferta. In Seconda categoria sorride il Terontola che batte il Montecchio 2-0 e va al turno successivo. Pareggio per 2-2 tra Fratta e Fratticciola in un derbissimo, mentre il San Marco cala il poker contro il Palazzo del Pero.
Adesso i gialloblù sfideranno il Santa Firmina nell’ultima giornata del triangolare.
Il Badia Agnano batte la Faellese di misura così come lo Stia il Montemignaio. Per i casentinesi il prossimo avversario sarà il Resco Reggello.
In Terza categoria vittoria dell’Atletico Valdambra contro il Kerigma per 3-1 mentre il Poppi ha superato per 2-1 la Monterchiese.
M.M.