FRANCESCO TOZZI
Sport

Terranuova Traiana: Emanuele Goretti nuovo vicepresidente per rafforzare il club

Emanuele Goretti entra come vicepresidente nel Terranuova Traiana, puntando a consolidare il club e mantenere la serie D.

Emanuele Goretti entra nel club

Emanuele Goretti entra nel club

TERRANUOVA

Il Terranuova Traiana si rafforza, con l’ingresso in società dell’imprenditore Emanuele Goretti in qualità di vicepresidente. A lungo corteggiato dal direttore generale Simone Finocchi, Goretti era già a fianco della squadra da alcune settimane. 50 anni, è presidente ed amministratore delegato di Semetica, azienda leader nel settore sementiero con sede amministrativa a Loro Ciuffenna e sede produttiva e logistica a Bologna. Si occupa anche di ricerca genetica vegetale, in particolare nel campo cereali, ed è presente a livello commerciale in oltre 15 paesi nel mondo. "A Terranuova ho trovato un ambiente meraviglioso - ha affermato Goretti - Una società sana, ben organizzata, piena di valori importanti, di fair play e di etica. Ho scoperto un gruppo di ragazzi straordinari guidati da un uomo veramente in gamba da un punto di vista umano, Marco Becattini. Iniziare a lavorare con loro è stato per me molto bello ed è un onore essere qua per me".

Il manager ha inoltre sottolineato l’impresa dei biancorossi, che vincendo i play-out sono riusciti a garantirsi la salvezza. "Il calcio – ha aggiunto – è per me una passione da tutta la vita. Professionalmente siamo sempre stati distanti dalla disciplina, poi però abbiamo trovato la voglia di iniziare questa esperienza e speriamo di riuscire a fare una stagione importante. La salvezza di quest’anno è un risultato storico e mi auguro si possa puntare anche in futuro a mantenere la serie D. La squadra ha portato avanti un percorso incredibile culminato con il match che ci ha permesso di meritarci a pieno la permanenza nella categoria". La nomina del vicepresidente rappresenta un passo avanti nel processo di consolidamento del club di piazza Coralli ed è la prima operazione messa in campo. Adesso, dopo l’ufficializzazione del nuovo assetto societario, il timing prevede l’individuazione del direttore sportivo e il nodo allenatore, con il Terranuova che proporrà a Becattini di restare un’altra stagione in biancorosso.

Francesco Tozzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su