Mancini: "Grazie Museo, ma declino l'invito per evitare polemiche"

L'ultimo presidente della AC Arezzo salterà l'appuntamento di questa sera

Piero Mancini

Piero Mancini

Arezzo, 11 settembre 2019 - Piero Mancini non prenderà parte alla serata organizzata dal Museo Amaranto nel padiglione di Arezzo Fiere e Congressi per festeggiare e ricordare anche la promozione del 2003/2004. Ci saranno alcuni giocatori di quella squadra, ma non l'imprenditore aretino che ha spiegato in una lettera il motivo della sua assenza.

"Sono estremamente onorato per essere stato inserito nella Hall of Fame del club e per questo ringrazio sentitamente gli organizzatori - ha scritto Mancini in una lettera - Gli anni dal 2000 al 2010 sono stati ricchi di emozioni e soddisfazioni sia dal punto di vista sportivo che personale. Ricordo con emozione la promozione in serie B nella stagione 2003-2004 e la vittoria di Supercoppa di lega serie C nonché tutti i professionisti che si sono avvicendati negli anni della mia gestione tra i quali, in particolar modo, mi fa piacere evidenziare Antonio Conte e Maurizio Sarri che oggi rappresentano due degli allenatori maggiormente affermati e vincenti nel panorama calcistico internazionale. Mi preme inoltre sottolineare come a prescindere dai Presidenti, dai giocatori e dagli allenatori, ciò che ha contribuito maggiormente ai successi dell’Arezzo è stato il tifo caloroso della Curva Sud che non è mai venuto a mancare sotto la mia gestione. Pur essendone onorato, ho deciso di declinare l’invito rivoltomi, per non alimentare inutili polemiche che andrebbero solamente a rovinare la bellissima festa che Arezzo e gli aretini meritano".

La prima squadra sta proseguendo la preparazione per la sfida in casa della Pergolettese, domani amichevole con la Sansovino (ore 17,30). Prevendita aperta sul circuito Vivaticket e presso i punti vendita della tabaccheria del Bagnoro e l'agenzia Snai Vincendo in via Oriana Fallaci, in zona Saione.