L'Arezzo batte il Gozzano e continua a risalire: quinto risultato utile. Le pagelle

Belloni rompe l'equilibrio del risultato e permette agli amaranto di rilanciarsi in classifica

Esultanza alla fine della partita

Esultanza alla fine della partita

Arezzo, 8 dicembre 2019 -L'Arezzo supera di misura il Gozzano con un bel gol di Belloni a inizio ripresa dopo una pregevole azione di Caso.  Settimo posto in classifica, quinto risultato utile di fila, tre vittorie e due pareggi, è un bel momento per gli amaranto anche se quella con i piemontesi non è certo stata la miglior prestazione: ma queste partite conta soprattutto vincerle. Analizzando la gara gli amaranto hanno giocato un buon primo tempo, o meglio la prima mezzora, dove è mancata la finalizzazione anche per la bravura del giovanissimo portiere Crespi  bravo su Cutolo prima, Belloni di testa e ancora Cutolo sulla ribattuta e una conclusione di Caso dopo un ottimo spunto finita a lato. Per il Gozzano una possibilità per l'ex Pozzebon e per Tumminello che ha svirgolato la palla da buona posizione.

Nella ripresa al 2' subito il gol dell'Arezzo che poi ha arretrato il raggio d'azione, Non è che si siano corsi grossi pericoli, da segnalare alla fine una conclusione di Fedato da fuori respinta da Pissardo e qualche mischia, ma si poteva probabilmente gestire meglio il vantaggio e in ogni caso qualche possibilità in contropiede c'è stata con Cutolo, con Luciani e contava soprattutto vincere, non dimenticando che Gori ha giocato in extremis per un problema all caviglia che non gli aveva permesso di allenarsi bene in settimana. 

Il tecnico Di Donato: "E' un bel momento, cinque risultati utili di fila, un periodo più in generale di risultati positivi. La vittoria col Gozzano, un avversario non facile, è stata meritatissima. Ora cercheremo di preparare al meglio le prossime due trasferte di fila".

Il match winner Belloni: "E' un bel momento per noi, col Gozzano magari potevamo già segnare nel primo tempo ma non siamo stati cinici, menomale la difesa ha tenuto molto bene. A inizio ripresa ho segnato e ci voleva. Sono contento per me e per la squadra. Ora ci manca un colpo esterno per il definitivo salto di qualità".

Pagelle Arezzo: Pissardo 6+, Luciani 6, Borghini 6,5, Baldan 6+, Corrado 5,5, Foglia 7, Tassi 6, Belloni 7, Cutolo 6+, Gori 5,5, Caso 7, Più 5,5, Mesina 5,5, Picchi 6, Rolando 6. Allenatore Di Donato 6,5.   

87' - Arezzo a caccia del gol che chiuderebbe la partita.

81' - Esce anche Corrado (problemi muscolari) entra Ceccarelli.

71' - Esce Caso per Piu e Gori per Mesina.

66' - L'Arezzo si adagia, il Gozzano spinge anche davanti non punge nonostante i cambi di Sassarini.

47' GOL AREZZO: Caso recupera palla e innesca il contropiede di Belloni: controllo, dribbling e sinistro che si infila sul secondo palo.

46' - Inizia il secondo tempo.

45' + 2' - 0-0 alla fine del primo tempo.

45' - Saranno i due minuti di recupero.

44' - Luciani appoggia al centro per Foglia che alza troppo la mira.

31' - Cross di Bruzzaniti per Tumminelli che manca il pallone da buona posizione.

22' - Cross di Corrado, Belloni di testa non riesce a superare Crespi che pochi secondi dopo concede il bis sul tiro di Cutolo da buona posizione.

15' - Velo di Gori per Cutolo che arriva al limite dell'area e mette la palla nell'angolino giusto ma Crespi alza concede solo il corner.

8' - Lancio di Cutolo per Caso che evita il diretto avversario si accentra a invoca il penalty per un fallo con il braccio.

5' - Lancio dalle retrovie per Pozzebon che si invola verso la porta di Pissardo, ma Baldan interviene e ferma l'avversario.

1' - Inizia la partita.

AREZZO (4-4-2): 1 Pissardo; 16 Luciani, 5 Borghini, 27 Baldan, 19 Corrado (36' st 13 Ceccarelli); 7 Belloni (17' st 23 Rolando), 8 Foglia, 29 Tassi (17' st 6 Picchi), 20 Caso (26' st 14 Piu); 10 Cutolo, 18 Gori (26' st 9 Mesina). A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 3 Sereni, 21 Benucci, 25 Sussi, 28 Raja, 30 Cheddira. Allenatore: Daniele Di Donato. Diffidati: 31 Volpicelli. Indisponibili: 4 Nolan, 11 Zini, 24 Burzigotti, 33 Dell’Agnello.

GOZZANO (3-4-2-1): 22 Crespi; 3 Uggè, 6 Emiliano, 24 Rizzo (38' st 28 Spina); 2 Tumminelli (26' st 13 Samba), 5 Guitto, 10 Rolle, 17 Bruzzaniti (16' st 23 Vono); 18 Fedato, 20 Palazzolo (16' st 27 Tomaselli); 9 Pozzebon (16' st 8 Bukva). A disposizione: 31 Fiory, 4 Tordini, 14 Salvestroni, 21 Gemelli, 29 Fasolo, 30 Secondo, 32 Zucchetti. Allenatore: David Sassarini. ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia (Franco Iacovacci di Latina - Lorenzo D’Ilario di Tivoli). RETI: st 2' Belloni. Note - Recupero: 2' + '. Angoli: . Ammoniti: pt 8' Luciani; st 6' Uggè, 12' Belloni, 25' Tumminelli, 30' Foglia, 38' Ceccarelli.