Bruschi Galli, c’è l’ostacolo Brescia È l’ultima spiaggia per Matassini

Il quintetto valdarnese a caccia del successo per abbandonare il fondo della classifica

Migration

SAN GIOVANNI

Questa al Palagalli di San Giovanni si sfidano Bruschi Galli e Brixia Brescia, in una gara che si può definire da dentro o ‘quasi fuori’. Palla a due alle 19. La Bruschi è ultima con 2 punti, la Brixia ne ha quattro. Le bresciane di Simona Ballardini vinsero all’andata per un solo punto 68-67. La Bruschi per abbondonare l’ultimo posto, che prevede la retrocessione diretta in A2, dovrà assolutamente vincere, altrimenti il restante cammino del campionato sarà difficilissimo, per non dire impossibile per accedere ai play-out. Le stellate di coach Alberto Matassini non dovranno commettere l’errore di leggerezza dell’andata quando andarono al riposo lungo, con più 17 (39-56) punti di vantaggio. La Bruschi si affida soprattutto alle cestiste Schwienbacher, Garrich, Kricevic e Tassinari, che segnano solitamente in doppia cifra.

Ma sarà importante che la squadra abbia un approccio positivo al match e soprattutto con buona difesa sul 3-2, e viceversa in attacco, con possibilmente alcuni canestri da tre punti. La vittoria per la Bruschi è imperativo categorica.

Quintetto base Bruschi: Koizar, Tassinari, Garrich, Kricevic, Schwienbacher (nella foto); panchina Lazzaro, Bove, Misanelli, Milani, Atanasovska.

Arbitri: Matteo Lucottti di Milano, Alberto Morassutti Gorizia e Pierluigi Marzo di Lecce.

Giorgio Grassi