ANDREA LORENTINI
Sport

Arezzo, presa la nuova punta: è Niccolò Gucci

Centravanti di stazza conta 110 presenze in serie D e 47 gol all’attivo. Oggi il suo primo allenamento con la squadra amaranto

di Andrea Lorentini

Giovannini l’aveva anticipato qualche giorno fa proprio in un’intervista a La Nazione ed è stato di parola: l’Arezzo ha già il suo nuovo centravanti. Si tratta di Niccolò Gucci, 32 anni, che ha rescisso il contratto con la Vis Pesaro, formazione di Lega Pro, ed è pronto ad iniziare la sua avventura in amaranto.

Gucci, che oggi sosterrà il suo primo allenamento, sarà a disposizione dalla trasferta di Ostia. In carriera vanta oltre 110 presenze solo in serie D tra campionato, Coppa, playoff e poule scudetto con 47 gol all’attivo. Centravanti di stazza, è la classica prima punta. A lui sarà affidato il compito di aiutare, con i suoi gol, l’Arezzo a vincere il campionato. Toscano di Bagno a Ripoli ha vestito le maglie di Perugia (Lega Pro II Divisione), Borgo a Buggiano (Lega Pro II Divisione), Poggibonsi (Lega Pro II Divisione), Fano (serie D e Lega Pro), Varese (serie D) e Pro Patria. Con i bustocchi ha ottenuto la vittoria del campionato di serie D 2017-2018 conquistando anche la poule scudetto e disputando la stagione successiva il torneo di Lega Pro prima di passare a Pistoiese (Lega Pro) e Vis Pesaro (Lega Pro). Nel frattempo è già vigilia di campionato.

La rifinitura di questa mattina scioglierà le ultime riserve sulla formazione che Indiani opporrà domani al Grosseto. Fari puntati sopratutto sulle scelte offensive. Al centro del tridente dovrebbe toccare ancora a Diallo. Sugli esterni in rampa di lancio c’è Mattia Gaddini. Il 2002 si è ormai messo alle spalle l’infortunio come ha dimostrato nello spezzone di Montespaccato dove il suo ingresso è stato determinante impreziosito dall’assist per il pari di Castiglia. Quasi sicuramente domani una maglia da titolare sarà la sua. Per completare il tridente Bramante insidia Pattarello, apparso involuto e nervoso. Indiani sta pensando di cambiare le ali per ritrovare smalto. Una soluzione che potrebbe spingere in panchina anche Convitto.

Il tecnico amaranto ha svolto varie prove tattiche e non è escluso anche una variazione di modulo. A Montespaccato l’Arezzo ha chiuso con un 4-2-3-1 che diventava anche 4-2-4. Una soluzione che, però, appare più probabile a gara in corso che dall’inizio. In mediana Bianchi sostituirà lo squalificato Damiani, mentre in porta dovrebbe riprendere il suo posto Trombini che ha scontato il turno di stop.

Assemblea dei soci ieri nel corso della quale è stato approvato il bilancio al 30 giugno 2022. L’assemblea ha inoltre registrato il saldo per il novanta per cento delle perdite del club, facenti riferimento anche alle precedenti stagioni, rispettando così l’iter precedentemente illustrato e che culminerà entro la fine dell’anno con il ripianamento completo. Nel corso di questo appuntamento è stato inoltre ufficializzato l’ingresso nel consiglio di amministrazione del direttore generale Paolo Giovannini, e sono state registrate le dimissioni di Cristiano Tromboni.