REDAZIONE AREZZO

Golfimpresa, i magnifici quattro del Casentino

Silvestrini, Calvanese, Dragoni e Ciccarelli qualificati per la finale nazionale a Poggio dei Medici. Sabato Vintage Cup su 13 buche

I premiati del Trofeo Golfimpresa al Casentino

Poppi (Arezzo), 9 settembre 2019 - La pioggia ha interrotto ma non ha impedito la regolare conclusione del Trofeo Golfimpresa, gara del circuito nazionale con finale a Poggio dei Medici (Scarperia) a inizio novembre. Sul percorso del Golf Club Casentino Arezzo, in perfette condizioni nonostante il maltempo, quattro giocatori si sono qualificati pr il prestigioso appuntamento autunnale. Astelio Silvestrini con 31 punti si è imposto nel lordo e nel netto di prima categoria Massimo Calvanese con 43 ha preceduto Giancarlo Caleri (40). In seconda Cesare Dragoni (32) ha avuto la meglio su Paolo Parigini (30, Le Miniere Cavriglia) e in terza Enrico Ciccarelli, anche lui del club di Cavriglia, con 37 punti ha tenuto a distanza il compagno di circolo Simone Vasarri (32). Primo senior Enrico Vagnoli (38).

La gara a coppie Agnese con noi, disputata su 9 buche con un giocatore insieme a un principiante, è stata vinta da Luca Giannotti-Vittoria Grifagni, seguiti da Flaminio e Ginevra Tacconi. I premi individuali sono andati ad Astelio Silvestrini (lordo), Francesco Trinchitella (netto), Massimo Vannini (seniores) e Laura Agnolozzi Del Corto (ladies).

Sabato 14 settembre appuntamento da non perdere al Golf Club Casentino Arezzo: la Vintage Golf Cup si disputerà su 13 buche (le 9 tradizionali più le 4 nuove) con partenza shot gun alle 14,30 e successivo apericena. Domenica 15, infine, è in calendario la gara del circuito Orange Jacket by Cristian Events.

Simone Nozzoli