Teatro a Sansepolcro, due spettacoli da giovedì a domenica

Primo appuntamento con “Le Volpi”

La locandina

La locandina

Arezzo, 26 febbraio 2024 – Settimana all’insegna del teatro a Sansepolcro, due appuntamenti al Teatro Dante e Misericordia.

Il primo appuntamento è quello del calendario della Stagione Teatrale del Teatro Dante che vedrà in scena, giovedì 29 febbraio, lo spettacolo LE VOLPI.

LE VOLPI con Giorgio Colangeli, Antonella Attili e Luisa Merloni è lo spettacolo di Lucia Franchi e Luca Ricci in programma giovedì 29 febbraio. Nell’ombra di una sala da pranzo, all’ora del caffè, in un’assolata domenica di agosto, si incontrano due piccoli notabili della politica locale e la figlia di una di loro.

Tutto intorno i pensieri volano già al mare e alle vacanze, eppure restano da mettere in ordine alcune faccende. La provincia italiana è la vera protagonista della vicenda, quale microcosmo in cui osservare le dinamiche di potere, che hanno sempre a che fare con i desideri e le ossessioni degli individui.

Morbidamente, si scivola dentro un meccanismo autoassolutorio per cui è legittimo riservarsi qualche esiguo tornaconto personale, dopo essersi tanto impegnati nella gestione della cosa pubblica.

La corruzione è proprio questo: concedere a sé stessi lo spazio di una impercettibile eccezione. Spettacolo alle ore 21.00, giovedì 29 febbraio Teatro Dante, prevendita: 27, 28, 29 presso la Biblioteca comunale 0575732434 Torna poi il Teatro per Ragazzi.

Domenica 3 marzo Il Gatto con gli Stivali sarà il protagonista dello spettacolo per famiglie Teatro alla Misericordia. Spettacolo alle ore 16.00, prevendita 28, 29 febbraio e 1 marzo presso la Biblioteca comunale 0575732434