Virus, positivi alla Gruccia sei infermieri e un medico

Usl: "La prima malata era assente da una settimana e ha poi comunicato la propria positività: 37 i test effettuati, nessun paziente infettato, presidi per tutti"

Antonio D'Urso

Antonio D'Urso

Arezzo, 14 marzo 2020 - Ora c'è anche la conferma ufficiale dellaUsl: positivi 7 sanitari all’Ospedale della Gruccia. Adottate tutte le procedure e precauzioni di sorveglianza   Si tratta di un’infermiera assente dal servizio ormai da una settimana che dopo qualche giorno di assenza ha comunicato la propria positività al tampone. Nessuno caso precedente in reparto. Nessun altro tampone richiesto nei giorni precedenti, quindi nessun caso sospetto tra i pazienti ricoverati.

Immediatamente è stata ricostruita la catena di tutti i contatti e sono stati effettuati complessivamente 37 tamponi: risultati positivi 5 operatori del comparto ed 1 dirigente medico per i quali saranno adottate tutte le procedure previste. 

Il Direttore dell’Ospedale ha dichiarato che: “Tutti gli operatori hanno Dispositivi di Protezione individuale come indicato dalle istruzioni operative. L’attività del reparto, dopo essere stato completamente sanificato, è regolarmente garantita”.