
Un sorriso per Arezzo vola al parco Il topo giornalista Stilton per il Calcit
Ospite d’onore sarà il direttore dell’"Eco del Roditore" Geronimo Stilton. E’ il topo giornalista beniamino dei libri per bambini, il protagonista dell’evento "Un sorriso per Arezzo", il cui ricavato sarà devoluto al Calcit per il Progetto Scudo. Andranno al comitato infatti le offerte raccolte dalla vendita dei libri di Geronimo Stilton. In arrivo un’intera giornata di sport, salute, spettacolo e solidarietà. Una vera festa, quella che sabato 16 settembre animerà il parco Pertini con la manifestazione organizzata da Acli in collaborazione con Calcit e la Fondazione Geronimo Stilton, col patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Arezzo Comunità e Asl. La manifestazione, finalizzata alla divulgazione di valori sociali e alla raccolta fondi a favore del Calcit, avrà tra i propri protagonisti insieme a Geronimo, il topo scrittore, giornalista ed editore più amato dai bambini, una serie di realtà sportive. Con loro anche il mondo della Giostra del Saracino che sarà protagonista di alcuni momenti di spettacolo. Significativa la presenza della Polizia che sarà alla manifestazione con una propria area espositiva dove potranno essere ammirati i mezzi storici provenienti dal Museo delle auto della polizia di Roma e veicoli attuali. La Polizia scientifica sarà presente con il proprio personale e con il veicolo speciale Fullback.
All’evento, anche una squadra cinofili e un team artificieri che organizzeranno esibizioni per i bambini. Parteciperà anche Jacopo Luchini, atleta dei gruppi sportivi Fiamme Oro specialità snowboard paralimpico.
Nel corso della giornata, ragazzi e adulti potranno inoltre provare le varie attività proposte da alcune associazioni sportive, come la ginnastica ritmica, le arti marziali, il tiro con l’arco e il calcio. Saranno presenti anche gli operatori del Gruppo di volontariato e protezione civile Odv Arezzo. Gli appuntamenti partono dalle 10 con le attività ludico-sportive. Introdotto dall’araldo della Giostra, dai rappresentanti dei quattro quartieri e da un’esibizione dei Musici, sarà la volta del primo momento di spettacolo di Geronimo Stilton con la sua "creatrice" Elisabetta Dami. A chiudere la giornata sarà ancora il topo giornalista con la seconda parte del suo spettacolo. Inoltre, il direttore dell’"Eco del Roditore", sarà presente anche con un gazebo dedicato ai libri di Geronimo Stilton, disponibili a fronte di una donazione di 10 euro il cui ricavato verrà devoluto al Calcit per il Progetto Scudo.
A.B.