Torna fra i banchi di scuola “Ri-Creazione”

Tutto pronto per l’ottava edizione del progetto di educazione ambientale di Sei Toscana

Sei Toscana

Sei Toscana

Dopo il grande successo degli anni scorsi, con oltre 55.000 studenti coinvolti, con il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola è tutto pronto per l’ottava edizione del progetto che proporrà percorsi educativi utili per approfondire l’argomento dei rifiuti e del ciclo dei materiali e per incentivare la diffusione di buone pratiche a casa e a scuola, riducendo l’impatto dei nostri comportamenti quotidiani.

L’offerta formativa sarà anche per quest’anno molto variegata e articolata in sette percorsi tematici rivolti alle diverse fasce d’età delle classi coinvolte. Così come nelle ultime due edizioni, gli istituti scolastici – oltre alle lezioni in aula – potranno avvalersi anche di una piattaforma didattica dedicata (www.ri-creazione.it) appositamente realizzata da Sei Toscana per mettere a disposizione di studenti e docenti videolezioni, video-laboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione.

Gli insegnanti che intendono partecipare ad uno o più progetti hanno tempo fino al 31 ottobre per compilare il modulo di adesione che è già stato inviato a tutti i dirigenti degli istituti scolastici e gli amministratori dei 104 Comuni dell’Ato Toscana del sud. La partecipazione al progetto è completamente gratuita.

Per maggiori informazioni sul progetto e per scaricare il modulo di iscrizione è possibile visitare il sito internet di Sei Toscana (seitoscana.it/ri-creazione) oppure inviare una mail a [email protected].