Sul trono del gelato: oggi la premiazione Gran festa finale per il gioco dell’estate

Migration

Si è chiuso il 23 luglio, con quasi 25 mila preferenze. Oggi è il momento della consegna dei riconoscimenti ai protagonisti di "Un gelato per l’estate" . Si terrà questa mattina, alle 11, nella sede della Confcommercio che, insieme a La Nazione, ha firmato il contest con il quale le gelaterie di tutta la provincia si sono divertite durante l’estate.

"Un gelato per l’estate" si chiude con un vincitore, "Il Caffè La Marchionna" che nelle ultime settimane ha fatto incetta di voti. Quasi 12mila. Un primo posto conteso fino all’ultimo dalla gelateria arrivata seconda: la Cremeria Cecconi. Non sono bastati i suoi 4581 voti per strappare la vittoria. Il terzo posto se lo è tenuto stretto stretto per settimane, e ora Marta dolci e gelato può festeggiare la medaglia di bronzo con 1552 voti.

Sono loro i primi tre classificati del nostro gioco che per due mesi vi ha tenuto compagnia. Una dolce compagnia al sapore di gelati artigianali, fatti con prodotti di qualità e tanta passione. Quella dei mastri gelatai che, giorno dopo giorno, si sono raccontati in queste pagine.

E proprio per votare ognuno di loro sono arrivate tantissime preferenze. 1375 per Snoopy, piazzatosi al quarto posto. Ha provato per giorni a strappare il podio a Marta, senza riuscirci. Per Edi sono arrivati 1028 voti. Poi c’è Dolce vita con 836. Dietro Dolci incantesimi con 647 preferenze. Leone ne ha ottenute 612. 568 quelle della Gelateria Arturo, entrata da pochissimo nel gioco, ha ottenuto un gran bel risultato.

Il Bar Gelateria Baradero ne ha ottenuti 453, La Cremeria Stella 240. Poi Settevoglie con 196 e Fiordilatte con 195. Ecco C’era una volta con 190 preferenze. Dietro Cassia Vetus con 162. Poi Cala Gogò con 140, Punto Gelato con 128. E dietro tante altre. Un mondo in un cono.

Ga.P.