Sparatoria in un'abitazione, guardia giurata in stato di fermo per tentato omicidio

La sparatoria dopo una lite fra cognati. Uno dei due è rimasto ferito in modo grave

Arezzo, 25 gennaio 2023  - Sparatoria in un'abitazione. E' successo questa sera in una palazzina di via Pietro Benvenuti. La polizia ha dichiarato in stato di fermo, con l'accusa di tentato omicidio, Francesco Colonna, 40 anni, guardia giurata, che questa sera, poco prima delle 18,30, ha sparato al cognato.

L'uomo, dopo un'accesa discussione - sembra che la lite sia legata a problemi familiari - ha impugnato la pistola, forse l'arma che ha in dotazione per il suo lavoro, ed ha esploso colpi all'indirizzo del cognato, Luca Valli, 44 anni. Un proiettile ha colpito l'uomo all'addome. Il ferito è stato trasportato in codice rosso dai sanitari del 118 all'ospedale aretino di San Donato, dove è stato è sottoposto a un'operazione chirurgica.

La prognosi, secondo quanto si è appreso, è riservata viste le gravi condizioni in cui versa, anche se non sarebbe in pericolo immediato di vita. A restare ferito ad una mano nel tentativo di fermare lo zio, anche il figlio di Valli, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. La guardia giurata, subito dopo essere stato fermato dalla polizia, è stato condotto in questura, a disposizione del pubblico ministero di turno, Julia Maggiore.