Arezzo, viaggiava in auto con 77.000 euro nascosti in uno zaino

L'imprenditore stava guidando un'auto di lusso quando è stato fermato per un controllo dalla guardia di finanza. Sequestrato il denaro

I soldi sequestrati dalla guardia di finanza

I soldi sequestrati dalla guardia di finanza

Arezzo, 23 settembre 2022 - Qualche settimana fa vicino al casello autostradale di Arezzo, un imprenditore alla guida di un'auto di lusso è stato fermato per un controllo dalla guardia di finanza. All'interno del veicolo sono stati trovati nascosti in uno zaino 77.000 euro, suddivisi in 17 "mazzette".

Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia stradale, l'uomo non ha fornito alcuna giustificazione sulla provenienza delle banconote. Immediatamente sono scattati gli accertamenti per ricostruire la posizione reddituale e patrimoniale del soggetto, da cui è emersa una evidenze "sproporzione" tra i redditi percepiti nel tempo e le varie acquisizioni di beni a lui riconducibili. 

Dagli accertamenti compiuti dalle Fiamme Gialle, è da subito emersa una consistente posizione debitoria nei confronti dell’Erario, per circa 430.000 euro.

Per questo il Tribunale di Arezzo, concordando con la richiesta formulata dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’intera somma di denaro, in relazione alla commissione del reato di ricettazione.