Si schianta con la moto: gravissimo un ventenne Soccorso con il Pegaso, il volo della speranza

Il centauro è uscito di strada da solo, è andato a sbattere sul guard rail. Trasportato all’ospedale di Firenze

Migration

PRATOVECCHIO STIA

Perde il controllo della moto e finisce fuori strada: gravissimo un giovane di ventiquattro anni che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cto di Careggi.

Il drammatico incidente si è verificato ieri lungo la strada regionale 70 della Consuma all’altezza della piccola località di Omomorto, che si trova nel Comune di Pratovecchio Stia. Poco dopo le 12,30 infatti, un motociclista di ventiquattro anni residente in provincia di Pisa, ha improvvisamente perso il controllo del proprio veicolo, una Kawasaki, finendo fuori strada dopo aver urtato contro una struttura presente su un lato della carreggiata. Un impatto al suolo forte e violento con il giovane che è stato trovato in condizioni critiche e trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso 1 al Centro traumatologico ortopedico di Careggi a Firenze, dove si trova tutt’ora in prognosi riservata.

Allertati i soccorsi sul luogo dell’incidente è immediatamente intervenuta un’ambulanza infermierizzata della Pubblica Assistenza di Rassina.

La strada è stata poi chiusa al traffico in modo da consentire l’atterraggio ed il decollo dell’elicottero. Sul posto presenti anche i carabinieri della compagnia di Bibbiena per tutti rilievi del caso. Adesso spetta a loro capire l’esatta dinamica dell’incidente, dai primi rilievi pare che il giovane centauro abbia fatto tutto da solo.

S.T.