Si fa spedire la "droga dello stupro" con corriere, denunciato

Essendo incolore e inodore può essere somministrata alla vittima senza che se ne accorga

Droga

Droga

Arezzo, 17 maggio 2022 - Nei giorni scorsi, nell’ambito di una operazione diretta dalla Polizia di Frontiera di Fiumicino volta a contrastare l’acquisto illegale di stupefacenti on line, gli investigatori della Squadra Mobile hanno bloccato un pacco sospetto destinato ad un 50enne residente nel Valdarno.

Una volta aperto il plico, all’interno è stato trovato un flacone da un litro di una sostanza denominata GBL comunemente detta “droga dello stupro” in quanto essendo incolore e inodore può essere somministrata alla vittima senza che se ne accorga, provocandole effetti sedativi ed ipnotici e favorendo altresì, in alcuni casi, anche la perdita della memoria. Tali caratteristiche portano ad utilizzare questa sostanza per il compimento di violenze sessuali.

Il 50enne, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la sostanza, per la quale è possibile ricavarne almeno 1000 dosi, è stata sequestrata in attesa degli accertamenti di laboratorio.