Sanremo parla aretino: il gruppo Woodworm a ridosso del podio, arrivano i primi premi

Settimi prima della finale, il miglior risultato di questi anni. La cantante vince il riconoscimento nel nome di Nilla Pizzi. Al gruppo quello per le etichette dipendenti

Veronica Lucchesi

Veronica Lucchesi

Arezzo, 6 marzo 2021 - E' sempre più il suo Festival. Veronica Lucchesi, la strepitosa voce dei Rappresentante di Lista, sta diventando uno dei simboli della kermesse sanremese. Indicata come una delle voci migliori, incisiva nei look televisivi,  valorizzata sulle copertine dei giornali patinati, attrice e cantante al tempo stesso.

Il gruppo si presenta alla serata finale partendo dalla settima posizione: non era mai successo che uno degli interpreti di Woodworm, l'etichetta aretina della quale fanno parte i Rappresentanti di Lista fanno parte, si presentasse al gran finale del Festival a ridosso del podio,

E fioccano i primi premi. La giuria di operatori tecnici e musicali indipendenti del Circuito del MEI ha deciso di assegnare la Targa MEI 2021 al Miglior Artista Indipendente al Festival di Sanremo a La Rappresentante di Lista, per le straordinarie performance mantenendo intatta una forte identita’ legata al circuito indipendente.

Ma e’ sempre La Rappresentante di Lista il vincitore del Premio Nilla Pizzi, per la miglior intepretrazione vocale,  per il Centro di Ascolto Emiliano-Romagnolo dedicato a Nilla Pizzi e allestito a Conselice dai giornalisti romagnoli dei siti musicali Oaplus e di altri siti musicali del territorio.

L’anno scorso vinsero rispettivamente i Pinguini Tattici Nucleari e Tosca.