San Donato, i carabinieri trovano e denunciano il "topo" degli spogliatoi

E' un aretino conosciuto alle forze dell'ordine

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 13 settembre 2022 - Sono le 8.30 circa  quando arriva la chiamata alla Centrale Operativa della Compagnia di Arezzo tramite il numero di emergenza 112. Un uomo si aggira con fare sospetto all’interno dei locali adibiti a spogliatoio per i dipendenti dell’Ospedale San Donato, questo quanto riferito con preoccupazione da un addetto del nosocomio.

I militari della Sezione Radiomobile giungono immediatamente sul posto dove rintracciano un 36enne residente ad Arezzo, ancora intento ad aggirarsi nei locali spogliatoio e nel tentativo di aprire un armadietto forzando la porta metallica. L’uomo italiano, gravato già da altri precedenti specifici di reati contro il patrimonio, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di due arnesi atti allo scasso; una pinza ed un cacciavite.

Dai primi accertamenti è emerso che il giovane, già ampiamente noto agli operanti, si era reso presumibilmente responsabile della forzatura di altri due armadietti metallici, senza aver asportato nulla fino a quel momento. Provvidenziale quindi l’intervento dei carabinieri che hanno provveduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.