Rissa tra tifosi in autostrada: un pullman bloccato vicino al casello

Gli ultras del Bologna bloccati con una manovra a tenaglia di quattro auto e poi scortati nella caserma della Polstrada aretina

La polizia controlla i tifosi

La polizia controlla i tifosi

Arezzo, 29 dicembre 2018 - Sono stati tutti identificati gli occupanti dei due pullman su cui viaggiavano gli ultrà del Torino e del Bologna coinvolti, secondo quanto ricostruito dalla polizia, nella rissa avvenuta stamani nell'area di servizio Chianti dell'A1, vicino al casello di Firenze Sud. Il pullman con i tifosi granata, è stato spiegato dagli investigatori, è stato intercettato al suo arrivo a Roma.

Quello dei bolognesi, diretto a Napoli, era stato invece individuato e poi fermato ad Arezzo dalla polizia stradale grazie a una manovra 'a tenaglià messa in atto da quattro pattuglie. Due di queste erano in servizio sulla viabilità ordinaria e sono state inviate d'urgenza in autostrada dal Centro operativo della polizia stradale (Cops).

Secondo quanto precisato dalla stradale, gli ultrà sono stati scortati fino alla caserma della polstrada di Arezzo dove sono stati identificati. Gli agenti hanno annotato anche il loro abbigliamento, in modo da consentire agli investigatori della digos fiorentina che visualizzeranno i filmati della rissa di risalire ai responsabili.