Ripartono le attività ludiche e didattiche al centro Il Cerchio

A Montevarchi, i centri socio educativi "Il Cerchio" e "Il Piccolo Principe" ripartono lunedì prossimo, offrendo attività ludiche, ricreative ed educative per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie. I centri offrono anche uno spazio di sostegno allo studio e ai compiti scolastici, con l'aiuto di figure professionali. Le attività promuovono la sperimentazione del gioco e l'utilizzo creativo del tempo libero, favorendo l'inclusione. I centri saranno aperti dal lunedì al venerdì fino alla fine dell'anno scolastico.

Ripartono le attività ludiche e didattiche al centro Il Cerchio
Ripartono le attività ludiche e didattiche al centro Il Cerchio

A Montevarchi ripartono lunedì prossimo le attività dei centri socio educativi "Il Cerchio", in via Leonardo da Vinci e "Il Piccolo Principe" di Levane, tenuti dalla Coop. LeGO – Officina Sociale.

Offrono l’opportunità di svolgere attività ludiche, ricreative, educative per i bambini/e e ragazzi/e che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale. Allo stesso tempo i giovani possono usufruire di uno spazio accogliente di sostegno allo studio e utili allo svolgimento dei compiti scolastici, che possono essere portati avanti in piccoli gruppi, con l’aiuto di figure professionali e strumenti operativi adeguati.

Le attività svolte incoraggiano inoltre la sperimentazione di nuove forme di gioco e l’utilizzo creativo del tempo libero, improntati alla condivisione delle proprie idee e al confronto in un’ottica inclusiva.

I Centri saranno aperti dal lunedì al venerdì fino alla fine dell’anno scolastico. "Il Cerchio" può accoglie massimo 20 bambini, 40 "Il Piccolo Principe".