
Questo ultimo lembo di Toscana, la Valtiberina, offre sempre, come in passato, ottime opportunità e punti di riferimento nel commercio. Non ultima l’azienda White Label che ha colto nel segno. Si tratta di una ditta di Sansepolcro che sta commercializzando, con successo, prodotti legati alla sanificazione. E nel caso del Covid l’intuito del titolare, Gionata Graziotti, è stato importante. Dalle semplici, ma salva vita al tempo stesso, mascherine, ai gel igienizzanti, ad articoli che, sfruttando un gas importante, come l’ozono, rendono sempre più salutare la vita e l’ambiente in cui viviamo. Ed eccoci ai prodotti. Passando da "Viola", la barra led Uvc per la sanificazione e disinfezione, a "Blue", generatore di ozono per la sanificazione ambientale che riduce drasticamente le caratteristiche batteriche virali.
E’ adatto per tutto: dal settore pubblico, all’alimentare, al sanitario, alla ristorazione e all’alberghiero. Ma perché proprio l’ozono? Semplicemente perché svolge una funzione altamente benefica per la vita schermando le radiazioni ultraviolette del sole, risultando, inoltre, un gas che non può essere conservato, e che deve essere prodotto al momento dell’uso trasformandosi, alla fine, in ossigeno, lasciando nelle zone utilizzate, un gradevole profumo di aria sana come se ci trovassimo in luoghi di alta quota.
L’ozono perché sanifica impianti, elimina batteri, igienizza ambienti e prodotti. La White Label si occupa, da sempre, di promuovere i valori del Made in Italy e del Made in Valtiberina, creando sinergie e collaborazione volte allo sviluppo sostenibile del proprio territorio. L’obiettivo primario è infatti quello di promuovere il prestigio, le intuizioni, le idee, il vero e proprio genio delle attività locali.
Fabio Patti