REDAZIONE AREZZO

Pescaiola, tutti gli orari della festa che oggi trasforma il quartiere

No-stop di apertura dei negozi e dei locali, ballo all'aperto e premiazioni. Tra i protagonisti i Flash Kidz, i vincitori di "Ballando"

Pescaiola da vivere

Arezzo, 7 giugno 2019 - Domani dalle 18.30 in via Alessandro dal Borro  si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nona edizione di “Pescaiola da vivere”, la grande festa di inizio estate promossa da Confcommercio con il patrocinio di Comune di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo e Siena e la collaborazione della parrocchia di Sant’Agnese. Saranno presenti il sindaco Alessandro Ghinelli, l'assessore Lucia Tanti e per la Confcommercio a presidente AnnaLapini e la vicedirettrice Catiuscia Fei.

La cerimonia si aprirà con la consegna dei premi “Quartiere nel commercio” alle imprese di Pescaiola attive da almeno 20 anni. Quest’anno saranno premiati: Nicoletta Fabbrini per il record degli 81 anni di vita della “Cartolibreria Buffetti”, aperta nel 1938, poi le sorelle Luisa e Alessandra Strazzullo per i 25 anni del loro negozio “Luisa”, Luca Falsini del “Gelatone” per i 23 anni di attività e Donato Palazzi di “Fitness Planet” per i 20.

Un premio anche alla tabaccheria “Non solo fumo” di Paola Esposito, tra le new entry della rete distributiva pescaiolina. Contestualmente saranno consegnati i buoni acquisto del valore di € 50 ai vincitori del contest “Pescaiola ti premia”, che potranno utilizzarli per fare spese nei negozi aderenti all’iniziativa.

Intorno alle 19 ci sarà la tradizionale cerimonia del taglio del nastro. A seguire, l’attesa esibizione dei Flash Kidz, il corpo di ballo aretino vincitore del talent show di Milly Carlucci “Ballando con te”.

La festa di Pescaiola, che di fatto inizierà già alle ore 17 con le prime iniziative per i bambini, proseguirà fino all’una di notte fra musica, spettacoli di ballo, esibizioni sportive, aperitivi, cene e degustazioni sotto le stelle, con la possibilità di fare shopping in tutti i negozi, che resteranno aperti fino a tardi.