Lo storico ristorante è in crisi: Patrizio Bertelli investe 600mila euro e lo salva

Il locale è la Capannaccia di Arezzo. Maxi investimento del patron di Prada

Il ristorante La Capannaccia e Patrizio Bertelli

Il ristorante La Capannaccia e Patrizio Bertelli

Arezzo, 28 dicembre 2023 – Il ristorante aveva chiuso un anno fa a causa dei costi di gestione sempre più onerosi, ma ora riaprirà grazie ad un investitore di eccezione: Patrizio Bertelli. L’imprenditore aretino, patron di Prada, ha infatti acquistato per salvarlo La Capannaccia, che dal 1967 è un punto di riferimento per abitanti e turisti che potevano trovarvi la cucina tipica toscana.

I gestori avevano salutato con dispiacere la clientela il 27 dicembre del 2022. Situato a Campriano, sulle colline intorno al capoluogo, La Capannaccia è da sempre uno dei locali preferiti di Patrizio Bertelli, che ora ha deciso di rilevarne la proprietà per 600mila euro. I vecchi gestori, la famiglia Ottaviani, torneranno al loro posto.

Bertelli non è nuovo a questi salvataggi di attività storiche della sua città che rischiano la chiusura definitiva. In tempi recenti il presidente del gruppo Prada con lo stesso slancio ha già acquistato nel centro storico l'ottocentesco Caffè dei Costanti e il ristorante di regnanti e vip, La Buca di San Francesco, nonché la storica edicola di piazza San Jacopo.