Parco Fiorentina: al via i lavori per gli impianti sportivi

Casi: “un intervento che completerà la riqualificazione dell’area verde di via Emilia”

Progetto parco
Progetto parco

Arezz0, 28 novembre 2023 – Nuovi campi di basket e calcio e nuovi percorsi e camminamenti per una superficie di circa 3000 metri quadrati.

Si completerà così il restyling del parco Fiorentina di via Emilia, già interessato da una serie di interventi di riqualificazione nei suoi spazi verdi e nell’area giochi per i più piccoli.

La giunta ha deliberato l’intervento per la realizzazione delle nuove aree sportive che saranno realizzate secondo i più aggiornati standard urbanistici e con materiali che ne garantiranno la permeabilità nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità ambientale e dei criteri CAM.

Un intervento per il quale l’ammontare complessivo sarà di 250mila euro finanziati con fondi PNRR. “Le aree verdi sono sempre più essenziali per gli spazi urbani e l’Amministrazione mantiene tra le sue priorità la loro cura e la loro manutenzione - ha dichiarato l’assessore Alessandro Casi. -

Il parco di via Emilia, particolarmente vissuto dai residenti, è adesso restituito loro completamente riqualificato per il miglior godimento da parte di grandi e piccini di tutti i suoi spazi”.