
Nuovo manto d’asfalto. Ecco i lavori nel paese
Si sono conclusi a Cavriglia capoluogo i lavori di riqualificazione dell’area di viale Caduti e questo mese di luglio ci sarà il ripristino del manto stradale con conseguente asfaltatura dell’arteria.
Ciò comporterà la chiusura della strada alla circolazione e per consentire ai residenti di accedere alle proprie abitazioni e alle attività commerciali di proseguire la propria attività, è stato predisposto un cronoprogramma articolato in tre fasi. La prima fase è in programma da lunedì 8 a venerdì 12 luglio. Prevista, in questo caso, la chiusura al traffico del tratto del viale dall’incrocio con via dei Colli all’intersezione con via del Minatore – metà carreggiata.
Nei fine settimana è prevista la riapertura della circolazione con senso unico di marcia nella direzione da via dei Colli verso la strada provinciale delle Miniere.
Da lunedì 15 a venerdì 19 luglio la seconda fase, con la chiusura al traffico del tratto di viale dei Caduti all’incrocio con via del Minatore – metà carreggiata e, sempre per metà arteria, di via della Ginestra. Nel week end la riapertura al traffico.
L’ultima fase andrà da lunedì 22 a venerdì 26 luglio con chiusura al traffico del tratto di viale dei Caduti dall’incrocio di via della Ginestra - metà carreggiata – all’incrocio con via XXI Luglio, tronco lato valle.
Al termine dei lavori, ci sarà la riapertura della circolazione con senso unico di marcia nella direzione da via dei Colli verso la SP 14 delle Miniere. I lavori sono durati alcuni mesi e hanno consentito un restyling completo di questa strada, che si trova nel cuore di Cavriglia.