
L'uscita degli sposi
Arezzo, 21 agosto 2016 - Un matrimonio da favola. Ma anche una maratona per un sì. E’ il coronamento d’amore di due giovani americani. 4 giorni di festa, oltre 300 invitati da tutto il mondo, 200 maestranze locali direttamente coinvolte. Il pilota dei Marines americani Gregory sposa la sua Mary Bell direttore del marketing di una nota industria informatica di San Diego e lo fa nella città toscana che ha rapito il cuore della famiglia di lei.
E’ Cortona la cornice perfetta. Una richiesta di Mary Bell. Mamma Mary Nell e papàWilliam (lui è un noto avvocato americano con business nel settore petrolifero in Azerbaigian) ne sono felici. Per loro Cortona è stato un colpo di fulmine già 20 anni fa e qui hanno acquistato e ristrutturato un casale.
Chiamano una professionista cortonese e amica. E’ Rita Adreani, wedding planner e organizzatrice di eventi. Un matrimonio da capogiro. Colosseum Tours riempie completamente con gli ospiti 11 strutture ricettive tra le migliori della zona. Si comincia ben 2 giorni prima. Gli sposi danno il benvenuto ai loro ospiti nel centralissimo palazzo Casali (sede del Maec). Poi una «Rehearsal Dinner», organizzata dalla famiglia dello sposo (di origine texana e proprietaria di un ranch famoso) nel chiostro di Sant’Agostino.
Il giorno dopo le damigelle (ben 14) e tutte le donne di casa ospiti a Villa di Piazzano, mentre i maschietti si svagano vicino a Siena in un centro di tiro al piattello. La sera party fiabesco a Villa Passerini. Arriva il gran giorno. Le mamme degli sposi e le damigelle si rilassano in piscina tra una sessione di yoga e le estetiste. Gli uomini gustano le antiche ricette toscane.
Alle 18,30 una colonna di 20 bus porta gli ospiti nella villa di famiglia. Cerimonia in giardino (lui in divisa da Marines, lei in abito bianco disegnato personalmente) officiata dal ministro episcopale arrivato da San Diego tra le note di 7 archi, due trombe e una voce solista. Poi un aperitivo nell’orto di famiglia e al tramonto tutti a cena attorno alle piscine della villa. C’è anche un palco, una band inglese di 12 elementi. Gli sposi a mezzanotte scompaiono su di una Ferrari per poi ricomparire a bordo di una Vespa per il taglio della torta nuziale dalla forma di serpente simbolo dei Marines.