Notti di musica: arriva anche Max Gazzè, a San Zeno a inizio settembre

Il 5 con la sua band storica per il progetto «Zero Spreco» nell’ambito del Warehouse Decibel Fest. Il cantante è stato tra i primi a ripartire con eventi dal vivo

Max Gazzè

Max Gazzè

Arezzo, 5 agosto 2020 - Due amici, spesso due compagni di lavoro, nel giro di pochi giorni entrambi a riprendere ad Arezzo il filo della musica. All'Anfiteatro è atteso Daniele Silvestri.  E dopo pochi giorni...

Confermato l’arrivo del cantautore Max Gazzè ad Arezzo il 5 settembre alle 21 nell’area verde di San Zeno per il progetto «Zero Spreco San Zeno« e per la settima edizione di Warehouse Decibel Fest.

Un concerto a ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria tappa del tour #scendoinpalco. Il nome di Gazzè era stato fatto anche come uno dei protagonisti della rassegna estiva «Anfiteatro sotto le stelle» sempre come proposta dell’Arezzo Music Fest di Paco Mengozzi, abbinato a Daniele Silvestri che sarà ad Arezzo il 25 settembre.

E una cosa in comune in effetti i due artisti ce l’hanno: sono stati fra i primi a ripartire con eventi live dopo il Covid. Ma c’è di più.

Sin dalle prime date Gazzè ha annunciato di non voler lasciare a casa i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo, di accettare concerti con meno pubblico e soprattutto di rinunciare «al cachet standard dei grandi live per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo».

A conferma di questo, sarà accompagnato dalla sua band storica; nessuna formazione ridotta né di musicisti, né di crew tecnica e di produzione, tutti di nuovo sul palco per rilanciare la filiera della musica dal vivo. La scaletta mescolerà i successi dei primi album ai brani più recenti.