Federico D'Ascoli
Cronaca

Nainggolan, schianto in A1: distrugge la Ferrari sul guardrail, giocatore illeso

E' successo vicino al casello di Arezzo. Il calciatore belga (che non era alla guida) ha chiamato il soccorso stradale: a Prato un'altra auto di Maranello e via

Radja Nainngolan (La Presse)

Arezzo, 7 luglio 2018 - La direzione, Roma-Milano, è esattamente quella del colpo più importante di questo calciomercato (Cristiano Ronaldo escluso). Il neo interista Radja Nainggolan, infatti, ieri pomeriggio stava viaggiando sull’Autosole in direzione nord: pochi chilometri dopo il casello di Arezzo una gomma della sua Ferrari nuova fiammante è scoppiata, facendo sbattere l’auto di grossa cilindrata sul guardrail.

Uno schianto impressionante: la sua Ferrari Gtc 4 Lusso, da oltre 250 mila euro, è andata praticamente distrutta nella parte anteriore mentre il calciatore belga non ha riportato nessuna conseguenza fisica, a parte un comprensibile stato di agitazione per il pericolo scampato. Secondo quanto ricostruiscono i sempre bene informati siti web del tifo giallorosso il Ninja giovedì pomeriggio si era visto nella capitale per recuperare alcuni effetti personali e una decina di maglie giallorosse da consegnare ad alcuni amici.

Nella mattinata di ieri l’ormai ex centrocampista della Roma si è messo a bordo della sua auto per raggiungere Milano da dove lunedì partirà per il ritiro precampionato con i nerazzurri. Con una scelta a sorpresa il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez non lo ha convocato per i Mondiali di Russia: per questo il giocatore si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza, anche se non poteva attendersi una disavventura del genere, per fortuna senza conseguenze di carattere fisico a poco più di un mese dall’inizio della serie A.

Subito dopo l’incidente, Nainggolan ha chiamato i mezzi del soccorso stradale: è stato accompagnato dal carro attrezzi alla concessionaria Ferrari più vicina che si trova a Prato da dove è potuto ripartire con un altro bolide della casa di Maranello, evitando così di perdersi la storica partita giocata dalla sua nazionale (senza di lui) contro il Brasile.

Nainggolan non è nuovo a disavventure a bordo della sua nuova Ferrari: in viaggio in Belgio pochi giorni fa era rimasto senza carburante nei pressi di una pompa di benzina nella località di Habay. In suo aiuto è intervenuta una maestra di scuola elementare della zona, che lo ha riconosciuto e ha scambiato alcune battute con lui. Non è neppure la prima volta che Nainggolan lega il suo nome ad Arezzo, anche se in ambito strettamente calcistico.

Il suo debutto assoluto nel calcio italiano è infatti avvenuto in uno scampolo di partita che i tifosi amaranto non possono dimenticare: il 28 maggio 2006 il 3-2 inflitto al Piacenza a domicilio non bastò alla squadra di Gustinetti per raggiungere i playoff per la serie A, per un solo gol nella differenza reti.