Muore travolto dall’auto Tragedia di notte sul ponte

La vittima è un 70enne che viveva da solo in città: è rimasto per ore senza identità perché non aveva documenti. Sotto choc l’automobilista

Migration

La vita che finisce sull’asfalto di un ponte, nella notte che precede il giorno della festa e del riposo. E’ morto investito da un’auto, un settantenne residente ad Arezzo ma originario di una città fuori Toscana.

E’ morto mentre camminava lungo la strada, poco prima delle 2, sul ponte di Pratantico alle porte di Arezzo.

La vittima è rimasta a lungo senza nome perchè con sè non aveva documenti e il telefono cellulare dal quale risalire all’intestatario era fuori uso. C’è voluto il lavoro meticoloso e paziente degli uomini della Polizia stradale per risalire all’identità dell’uomo che - si è saputo poi - lavorava in un’azienda e viveva da solo. Nessun parente in città, nessun collegamento che potesse aiutare gli investigatori, solo indizi sui cui approfondire. E’ ancora tutta da chiarire la dinamina dell’investimento e la ragione per la quale è accaduto. Anche in questo caso le indagini vanno avanti senza sosta ma sotto traccia, fino a quando ogni tassello della vicenda andrà al suo posto. Si sa che il settantenne è stato investito da un’utilitaria condotta da una persona aretina di mezza età che si è subito fermata, ha chiamato i soccorsi e ha collaborato con la Polizia stradale, nonostante il forte choc.

Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di automobilisti che al momento dell’investimento stavano attraversando il ponte di Pratantico e su altri elementi raccolti nella giornata di ieri e destinati al pm Greco che ha aperto un’inchiesta e dovrà decidere se disporre l’autopsia sulla salma del settantenne, composta all’obitorio dell’ospedale di Arezzo. I sanitari che hanno soccorso l’uomosubito dopo l’investimento, hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Oggi gli investigatori proseguiranno nel delicato lavoro di ricostruzione dell’accaduto per fare piena luce su dinamica e cause.

La strada che attraversa il ponte di Prantantico sabato notte è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione della salma e agli uomini della Polizia stradale la procedura dei rilievi di lege. Dopo le operazioni di rito, la viabilità è stata riaperta.

L.B.