REDAZIONE AREZZO

Muore durante un’escursione in bici stroncato da un malore

Roger Mannuccini, 40 anni, era con alcuni amici quando ha perso il controllo dell’e-bike ed è precipitato in un fossato

Ha avuto malore durante un’ escursione in bicicletta ed è morto ad appena quarant’anni. Tragedia domenica mattina in Casentino.

Si chiamava Roger Mannuccini, il giovane che è deceduto ieri mattina nei boschi di Moggiona, località che si trova nel Comune di Poppi. Il 40enne, residente a Ortignano Raggiolo, sposato e padre di un bambino piccolo , lavorava in una nota azienda casentinese: la Baraclit. In una fredda mattina di marzo un’escursione in bicicletta, lungo un sentiero immerso nel verde all’interno del Parco , si è purtroppo trasformata in tragedia improvvisa.

Alle 11 circa di ieri infatti Roger, che era in sella ad una bici a pedalata assistita insieme ad altri due amici nei boschi di Moggiona, è stato colto da un malore tanto che è caduto andando poi a finire nel fossato sotto alla ciclabile che stava percorrendo. Chi era con lui ha immediatamente allertato i soccorsi che sono arrivati tempestivamente sul posto con una automedica del Casentino ed un’ambulanza della Misericordia di Bibbiena. I sanitari per circa un’ora hanno così cercato di rianimare il giovane ciclista, ma purtroppo il quarantenne non ha più ripreso conoscenza ed e’ deceduto. Per trasportarlo in emergenza era stato attivato anche il Pegaso 1. Sul posto anche anche i vigili del fuoco ed i carabinieri forestali per ricostruire l’accaduto.

Gentile , buono , sempre sorridente, lo descrivono: Roger era molto conosciuto a Ortignano, appassionato di e-bike, ogni domenica andava a fare lunghe pedalate insieme ad un gruppo di amici. Purtroppo a distanza di pochi giorni il Casentino si trova così a dover affrontare una nuova tragedia, un’altra giovane vita che è mancata all’affetto dei suoi cari troppo presto.

Mercoledì scorso infatti a Poppi a perdere la vita era stato Rosario D’Angelo, il 50enne di origine campane ma residente nel comune casentinese da diversi anni. In sella alla sua moto comprata da poco, il carpentiere stava rientrando al lavoro quando ha perso il controllo del mezzo cadendo violentemente a terra senza che nessuno potesse fare qualcosa per salvarlo. Sabato mattina la comunità di Poppi aveva salutato per l’ultima volta Rosario, ad un solo giorno di distanza quella di Ortignano si trova invece a dover piangere la scomparsa prematura del giovane Roger.