Minaccia la capotreno col coltello poi scende

L’episodio sulla tratta Arezzo-Stia. Il ventenne sbraita e le chiede di parlare con un collega uomo. Ritrovato subito dai carabineri

Migration

di Sara Trapani

Minaccia la capotreno con un lungo coltello da cucina perché vuole a tutti i costi parlare con il collega uomo: denunciato un ventenne macedone. Momenti di panico nel treno del Casentino nella tratta Arezzo-Pratovecchio Stia. Il giovane, per motivi ancora da chiarire, ha infatti iniziato ad inveire minacciando con un lungo coltello da cucina con una lama di oltre undici centimetri una capotreno pretendendo di parlare a tutti i costi con un suo collega uomo. Dopo il diverbio e le minacce il giovane, originario della Macedonia, ha poi improvvisamente deciso di scendere dal convoglio che nel frattempo era arrivato nella stazione ferroviaria di Poppi. Qui è stato così intercettato da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile dopo che il capotreno aveva allertato la centrale operativa di Bibbiena. Dopo averlo perquisito, i militari hanno così trovato all’interno dello zaino il coltello. Il ventenne, che non ha neanche cercato di giustificare quel folle ed inquietante gesto, è stato quindi denunciato per porto abusivo d’arma e minacce.

Sempre nel corso dei controlli realizzati all’interno della vallata questo fine settimana, i militari della Stazione di Badia Prataglia hanno invece intercettato una vettura sospetta, proveniente da Arezzo, con a bordo due nordafricani con precedenti. Dopo averli fermati i carabinieri hanno così denunciato uno dei due per reiterazione di guida senza patente mentre l’altro per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. La Stazione di Strada in Casentino infine, ha ancora una volta denunciato una donna autrice di un sinistro stradale autonomo che solo per una fatalità non ha portato ad ulteriori e ben più gravi conseguenze sia per se stessa ma anche per gli altri automobilisti che stavano percorrendo quel tratto di strada. Sottoposta all’etilometro, nel sangue della donna sono stati trovati valori molto sopra il limite consentito. I militari le hanno così ritirato la patente di guida e sequestrato il veicolo. Quello appena trascorso è stato quindi un fine settimana molto impegnativo per le forze dell’ordine locali che, grazie alla messa in campo di numerosi uomini, hanno anche scongiurato alcuni furti nelle abitazioni all’interno del territorio casentinese.