Milani sta già meglio e saluta i suoi fans

La cantante montevarchina era rimasta coinvolta in un grave incidente. Un post rassicurante su Facebook

Migration

MONTEVARCHI

Sono per fortuna in miglioramento le condizioni di Donatella Milani, la cantante montevarchina rimasta coinvolta, nei giorni scorsi, in un incidente stradale. La notizia è stata resa nota dalla stessa artista sui suoi profili social, con tanto di fotografia che la ritrae con un collare e alcuni ematomi. Ha riportato una serie di fratture. La dinamica è stata lei spessa a spiegarla.

"Fino all’ultimo ero molto indecisa se mettere o no questa foto – ha scritto – Ma poi ho pensato che un salutino fatto da voi amici mi avrebbe un pò confortata. Ho avuto un incidente con l’auto, mi ha attraversato un cane. Dovrò restare così almeno un mese, ma per fortuna sono qui a raccontare!". La cantante ha poi voluto ringraziare i tanti che hanno manifestato, in queste ore, il loro affetto, tra cui colleghi come Fiordaliso e Pupo. Il cantautore di Ponticino ha voluto salutarla nel corso di un recentissimo concerto, invitando il pubblico ad augurarle buona guarigione. Insomma, una brutta avventura che per fortuna ha avuto un lieto fine. Donatella Milani, 58 anni, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1980, quando ha scritto, con Paolo Barabani e Pupo il brano "Su di noi".

Due anni dopo ha partecipato al festival di Castrocaro con "Perché mi sento sola", ottenendo poi il lasciapassare per il Festival di Sanremo, la vetrina più importante, dove si presentò nel 1983 con "Volevo dirti", brano che ottenne ottimi consensi, con un importante secondo posto. Nel 1984 un’altra apparizione a Sanremo nella categoria big con la canzone "Libera". Negli ultimi anni Donatella ha continuato con il mondo della musica, partecipando anche a varie trasmissioni televisive e dando vita ad una scuola di canto che prende il suo nome.

M.C.