Maxi-vincita con un 5 Sospetti su un foianese

La giocata da 57 mila euro al Superenalotto nel bar di Brini "Di sabato ci sono solo persone del paese intente a puntare"

Migration

Cinquantasettemila euro non cambiano la vita ma possono dare una mano a renderla migliore. E’ la cifra vinta al superenalotto da un fortunato giocatore che ha centrato il 5 - nel fine settimana ce ne sono stati solo altri 4 in tutt’Italia - tentando una schedina al bar "La Grande Mela" a Foiano, una delle ricevitorie più gettonate dal popolo degli appassionati di calcio che ogni settimana sfidano la sorte sperando nel "colpaccio". E come sempre accade, è già scattata la "caccia" al vincitore.

Top secret l’identità ma Marco Brini, da dodici anni al timone dell’azienda di famiglia aperta dai genitori quarant’anni fa, qualche dettaglio lo ha in mente per provare a ipotizzare, almeno se si tratti di un foianese oppure di uno dei tanti avventori che si fermano per un caffè e una giocata al superenalotto nel bar che affaccia lungo Viale Umberto I e poi ripartono.

"La vincita è stata totalizzata sabato mattina e di solito, chi tenta i sistemi lo fa il venerdì. Sabato è il giorno in cui si vedono nel bar i foianesi che scelgono di giocare una o due schedine; per questo sono portato a pensare che si tratti di un vincitore singolo e non di un gruppo di amici".

La curiosità è tanta, sopratutto in paese e un occhio alle telecamere a circuito interno del locale hanno restituito a Marco l’idea di un sabato mattina nel suo bar fatto solo di foianesi.

Da qui l’idea che "potrebbe trattarsi di una persona che vive qui e spero sia così", commenta Marco che ricorda con un pizzico di orgoglio i precedenti di vincite realizzare nel suo bar:"Prima del Covid sono stati vinti qui 108mila euro, poi 70mila ma era un pò di tempo che non si verificava un risultato importante come questo".

E per festeggiare, forse in attesa di una telefonata con il "grazie" del fortunato, ha affisso nel locale il cartello con la vincita su un montepremi di 240 milioni: un oceano di soldi. Tuttavia, anche la "goccia" piovuta su Foiano può fare molto, specie nelle tasche di chi ha bisogno.

L.B.