Maxi rissa a Montevarchi, denunciati 13 indiani

Lo scorso 12 novembre, a Montevarchi un carabiniere ha segnalato una maxi rissa che coinvolgeva circa una quindicina di persone, tutte extracomunitarie

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Arezzo, 6 dicembre 2018 - I Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi di Levane, hanno denunciato 13 persone per rissa e lesioni. Lo scorso 12 novembre, a Montevarchi, mentre transitava libero dal servizio nei pressi della stazione ferroviaria, un carabiniere del posto ha segnalato una maxi rissa che coinvolgeva circa una quindicina di persone, tutte extracomunitarie.

Immediatamente la centrale operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno, ha inviato le pattuglie disponibili che, però, al loro arrivo non hanno trovato nessuno poiché gli extracomunitari si erano già dileguati, alcuni a bordo di autovetture. Successivamente, nel pronto soccorso dell’ospedale la Gruccia, i Carabinieri intervenuti sono riusciti ad identificare alcuni soggetti, che sono stati refertati con lesioni dai 7 ai 28 giorni.

Dopo aver identificato tutte le 13 persone coinvolte, sentito le diverse versioni fornite ed accertato che la rissa si era scatenata tra due fazioni contrapposte, i militari li hanno denunciati all’autorità giudiziaria. I Carabinieri inoltre, stanno approfondendo quali siano state le cause scatenanti di un evento di tale portata, nonostante le difficoltà dovute alla ritrosia dei soggetti coinvolti a parlare dell’accaduto e a chiarire le motivazioni alla base della rivalità tra i due gruppi.