Martina, spunta fuori il ricorso di Albertoni: presentato a Perugia. "Tempi più lunghi"

La rabbia degli avvocati della famiglia per l'impugnazione presentata a Perugia e arrivata con 15 giorni di ritardo. Gli scenari

Martina Rossi

Martina Rossi

Arezzo, 6 luglio 2021 - Spunta fuori il ricorso in cassazione presentato da Alessandro Albertoni, uno dei due ragazzi di Castiglion Fibocchi condannati per la morte di Martina Rossi, studentessa genovese precpitata dal sesto piano di un grande albergo di Palma di Majorca all'alba del 3 agosto 2011. Per sfuggire a un tentativo di violenza sessuale, dice la sentenza dell'appello bis. L'impugnazione, che è rimasta a lungo un giallo, è stata presentata a Perugia dall'avvocato Tiberio Baroni, difensore di Albertoni. E c'è voluto quasi un mese perchè venisse trasmessa in corte d'appello a Firenze e in cassazione.

Gli avvocati di parte civile per conto dei genitori di Martina, Stefano Savi e Luca Fanfani, sono furiosi: così rischiamo che si allunghino i tempi del giudizio di cassazione, già fissato per l'altro ragazzo, Luca Vanneschi, al 22 luglio. Che succederà adesso? Resta quella data, almeno per Vanneschi? Anche Albertoni viene infilato in quell'udienza? Oppure per entrambi si va a un processo al Palazzaccio spostato di qualche settimana, magari a settembre? Ancora c'è tempo perchè la prescrizione scatta alla metà di ottobre.