Maisano: "Il mio podcast sulle vite dei truffatori"

Migration

di Angela Baldi

"È partita la seconda stagione di The Italian Job ed è partita molto bene nei numeri, con la prima puntata dedicata a Luciano Gaucci, dopodiché avremo 10 puntate anche stavolta, forse anche di più, con tra i protagonisti Calisto Tanzi, Alessandro Proto the wolf of Corso Buenos Aires, poi Carlo Parretti, poi Farinelli, insomma personaggi un po’ più incredibili rispetto alla prima stagione che volevamo fosse più un inizio, una partenza, per dare un po’ il senso di questo podcast che è il racconto di truffatori italiani, ladri anche un po’ da strapazzo".

Marco Maisano racconta così la seconda stagione di The Italian Job il podcast con cui è sbarcato su Radio Deejay e di cui è anche autore insieme ad altri due aretini: Ettore Mengozzi e Francesco Bozzi. "In questa seconda stagione invece i personaggi che raccontiamo non sono più poi così tanto da strapazzo - prosegue il giornalista aretino Maisano - sono dei personaggi abbastanza incredibili".

Dopo la tv, la radio. Il giornalista Marco Maisano reduce dal reportage sulla guerra in Ucraina e dal successo del suo programma di interviste a domicilio Permesso Maisano su Tv8, si è lanciato nell’universo dei podcast. E la prima serie ha avuto così tanto successo che adesso è pronta la seconda. In arrivo nuovi capitoli della trasmissione radio diffusa via Internet, scaricabile e archiviabile su Mp3 o smartphone. “The Italian Job” continuerà a raccontare con una decina di nuove puntate altre vite incredibili, altre storie assurde e altri colpi sensazionali dei più grandi criminali, eroi, buffoni, geni e vigliacchi che nell’ultimo secolo hanno reso grande, si fa per dire, il nome dell’Italia in tutto il mondo. The Italian Job è distribuito in tutte le piattaforme da Spotify all’App di radio Deejay One Podcast.

E poi? "Uscirà prossimamente un altro podcast molto bello – continua il giornalista aretino - un’inchiesta su dei fatti accaduti in Italia negli anni ’90 e ’2000, fatti gravi, non posso anticipare ancora molto ma riguarderà fatti di cronaca importanti che tutti conoscono con delle rivelazioni e cose che abbiamo scoperto".

Ma Marco Maisano non ha abbandonato la tv per la radio, e proprio in questi giorni è al lavoro anche per preparare il ritorno nel piccolo schermo: "Sul lato tv stiamo lavorando, però non posso anticipare molto, ma sarà una cosa molto bella spero presto che tutto si concluda e poi vi racconterò anche questo".