Lo scaldino col fischio, mostra mercato del Calcit e degustazioni

Migration

La tradizione dello scaldino col fischio a Monte San Savino, i vini aretini in degustazione con i sommelier della Casa del vino di Arezzo, il mercato del Calcit e il mercatino delle pulci a Campo di Marte. Queste alcune idee per passare la domenica. Torna oggi a Monte San Savino la fiera di Santa Caterina detta anche "Fiera del cavallo e dello scaldino col fischio", grande fiera merceologica con alcune collaterali come alle Logge dei Mercanti e "La Corte dei sapori d’autunno" con mostra, degustazione e vendita dei prodotti tipici del territorio. Dalle 10.30 passeggiata a cavallo con le associazioni Cavalcanti della Tradizione e Csi di Arezzo con colazione del cavaliere chianino. Dalle11 alle 20 street food del gigante bianco. Tutto con l’obbligo del green pass e nel rispetto delle normative anti-Covid19.

Nei locali della Strada del vino in via Ricasoli ad Arezzo incontri e assaggi con i produttori locali fino al 19 dicembre per wine tasting e acquisti. Gli appuntamenti si tengono ogni fine settimana. Oggi dalle 10 alle 18 ci saranno in degustazione i vini delle tenute di Fraternita. Sabato 4 dicembre degustazione con i prodotti della tenuta di Frassineto dalle 10 alle 18 e domenica 5 dicembre fattoria di San Leo dalle 14 all 18.

Il gruppo femminile del Calcit sarà al Circolo Artistico di Corso Italia ad Arezzo fino al 12 dicembre con la tradizionale mostra mercato "Sotto l’albero di Natale" dalle 10 alle 19 con un ricco assortimento di oggettistica, lavori artigianali, manufatti in lana con lavorazione a mano e tante idee regalo per sostenere le attività del Calcit e in particolare il servizio Scudo per le cure domiciliari oncologiche.

Oggi dovevano esserci anche le Pulcintour ai giardini di Campo di Marte ad Arezzo, l’evento organizzato dall’associazione Aggrega no profit. Ma l’evento è stato annullato per le cattive previsioni del tempo. Tutto rinviato a nuova data.