
Suor Gemma della scuola “Sacro Cuore Povere Figlie delle Sacre Stimmatine"
Arezzo, 12 settembre 2020- L’elefantino Dumbo darà il buongiorno ai bambini della scuola dell’infanzia paritaria “Sacro Cuore Povere Figlie delle Sacre Stimmate”. Grazie alla generosa donazione di un genitore, i bambini che frequenteranno l’istituto di via Pietro Aretino avranno a disposizione un moderno e simpatico robot che garantirà la misurazione della temperatura corporea al loro ingresso e la distribuzione automatica di gel sanificante per le mani.
“L'obiettivo è quello di collaborare con la scuola per migliorare il livello di sicurezza per la salute degli alunni e delle famiglie”, spiega Lorenzo Grifoni che ha permesso la donazione. “Suor Gemma responsabile della struttura scolastica, è stata estremamente felice di questo regalo”.
Un semaforo si accenderà sull’occhio del pachiderma di cartone appena installato. Con il verde si passa, con il rosso ci si ferma, perché significa che la temperatura è superiore ai 37,5°, troppo alta per seguire le lezioni. Poi sarà la coccinella a distribuire gel sanificante prima dell'ingresso.
L’elefantino termoscanner per la lotta al Covid porta la firma dell’azienda aretina Saima Sicurezza che l’ha realizzata insieme a due società cortonesi: la Rl elettronica e la New generation Sensor.