Le va in fiamme la cucina: gran paura ma la salvano

Una signora ottantenne si era dimenticata i fornelli accesi. Aveva inalato il fumo, corsa. in ospedale: non è in pericolo

Migration

Fornelli lasciati accesi in cucina: una distrazione che avrebbe potuto provocare conseguenze peggiori, invece tutto è andato bene grazie alla tempestività degli interventi. È successo verso le 17 di ieri a Sansepolcro in un’abitazione di via Agio Torto, antica strada cittadina a due passi da piazza Torre di Berta. La donna di 81 anni che risiede nell’appartamento si era dimenticata di spegnere i fornelli del gas e il vano cucina ha cominciato a prendere fuoco; non appena si è resa conto e ha visto la piega che prendeva la situazione, impaurita, la signora ha chiamato i vigili del fuoco del locale distaccamento.

La pensionata aveva nel frattempo inalato il fumo denso che si era sprigionato e a quel punto sono state inviate sul posto anche l’auto infermierizzata e l’ambulanza della Misericordia; l’anziana è stata quindi soccorsa e trasportata in codice giallo all’Ospedale della Valtiberina per accertamenti.

È stata messa in osservazione e comunque non corre alcun pericolo di vita. Alla fine, anche la struttura non ha subito danni: i vigili del fuoco sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la casa, poi sono arrivati anche i carabinieri della locale Compagnia.