Lavori per la scuola media e la sistemazione della palestra: ecco il programma

Gli interventi del Comune di Capolona riguardano anche la nuova pavimentazione a Bibbiano e l’ampliamento del cimitero cittadino

Migration

Scuole, frazioni, impianti sportivi, sono tanti i cantieri già realizzati o in fase di realizzazione all’interno del territorio comunale di Capolona che porteranno notevoli benefici alla comunità. "Il cantiere più importante è quello della scuola media che ha finito tutte le palificazioni, i prossimi giorni inizierà la platea di sottofondazione per poi continuare nell’iter della costruzione – spiega il sindaco Mario Francesconi – poi ci sono tanti altri progetti, alcuni già iniziati altri invece che partiranno nei prossimi mesi. Settimana scorsa, ad esempio, abbiamo firmato il contratto con l’azienda che costruirà la palestra Tortelli che rimarrà sempre a disposizione della scuola ma diventerà anche un centro di servizio per la protezione civile, sarà una palestra molto più grande". Anche le frazioni sono state messe al centro di un nuovo percorso di restyling: a Bibbiano partiranno infatti i lavori di pavimentazione della parte storica, a Pieve San Giovanni invece stanno per cominciare gli interventi che serviranno per ampliare il cimitero. Un altro lavoro in via de definizione e’ poi il progetto che l’amministrazione sta predisponendo per la richiesta di finanziamento al Gal, e cioè la sistemazione della pavimentazione della piccola frazione del Santo Ponina.

"Renderemo ancora più efficace esteticamente uno dei borghi che troviamo per arrivare alle Torri di Belfiore – conclude Francesconi – che sono il fiore all’occhiello per quanto riguarda il recupero dei nostri beni storici ed artistici"