La prima edizione della Mecenate Cup – Trofeo AVIS Arezzo

Ha ospitato dodici squadre di calcio umbre e toscane

Avis

Avis

Arezzo, 19 settembre 2022 - Si è svolta sabato pomeriggio sui campi dell'Olmoponte la Prima edizione della Mecenate Cup – Trofeo AVIS Arezzo.

L'evento, rivolto ai bambini di giovane e giovanissima età, tutti under nove, ha ospitato dodici squadre di calcio umbre e toscane, ed è stato organizzato dallo stesso Gruppo Sportivo Olmoponte assieme all'Associazione Volontari Italiani del Sangue di Arezzo. I vincitori del Trofeo sono stati i piccoli giocatori della società Empoli FC .

La sezione aretina dell’AVIS ha patrocinato il torneo e distribuito gadget e materiale informativo sulla donazione del sangue al folto pubblico presente e ha poi partecipato, con il presidente Antonio Guida e i consiglieri Andrea Moretti, Enrico Gasperini, Paolo Laurita e Gianni Sarrini, alla premiazione di tutte le squadre partecipanti in un pomeriggio passato all’insegna del divertimento e la gioia di tanti bambini.

“Anzitutto complimenti a tutte le Società partecipanti e all’Olmoponte per questo pomeriggio di Sport vero che ha visto protagonisti tantissimi bambini e le loro famiglie – commenta il presidente AVIS Antonio Guida – Siamo stati felici di sostenere questo evento che ci ha permesso anche di far conoscere la realtà AVIS a tanti giovanissimi e alle loro famiglie, nella convinzione che l’educazione al dono del sangue debba partire sin dall’età scolare.”