"Guardate il lago di Bracciano": ma è il Trasimeno, autogol di "Striscia" da Jovanotti

Staffelli mostra la veduta dalle mura di Cortona ma incrocia i laghi: e perfino nel profilo Facebook dei fans del programma viene sfottuto. Arriva un "autotapiro?"

Valerio Staffelli da Jovanotti (da Canale 5)

Valerio Staffelli da Jovanotti (da Canale 5)

Arezzo, 16 aprile 2019 - "Guardate che bello il lago di Bracciano": Valerio Staffelli è a Cortona, lancia il servizio sul tapiro a Jovanotti con una straordinaria veduta della Valdichiana. Ma per guardare il lago di Bracciano non basterebbe uno sguardo: ci vorrebbe forse un telescopio e neanche basterebbe. Perché da Cortona il lago che si vede è naturalmente il Trasimeno.

E visto che vivi per beccare le gaffes degli altri, fatalmente non sfuggono le tue. Sui social, che da stamani sfottono il popolare conduttore alzo zero, fino  alla pagina dei fans di Striscia, che non mancano di mostrare l'errore del loro beniamino.

La telecamera di Canale 5 spazia sullo sfondo che Staffelli mostra: inquadra tutto, anche se la classica foschia di certi momenti della giornata non aiuta. Saràper questo che non c'è traccia del lago di Bracciano ma solo del nostro pur stupendo Trasimeno?

Ora c'è curiosità sulle prossime puntate? E se Staffelli con la tradizionale ironia decidesse di assegnarsi un "autotapiro?". Di certo allunga la serie delle gaffes più o meno legate alla città. Inaugurata qualche mese fa da Flavio Insinna e dalla sua squadra che ci avevano assegnato la Quintana invece della Giostra del Saracino

Ma allora il conduttore con grande fair play aveva fatto dietrofront non solo in trasmissione ma addirittura con una visita ad Arezzo, venendo ad incontrare la nostra redazione. Ora tocca a Striscia?