REDAZIONE AREZZO

Incidente A1: pullmino si rovescia, diversi feriti. Autostrada chiusa, odissea code

Non c'è pace per la grande arteria di comunicazione. E' accaduto nel tratto in provincia di Arezzo

La scena dell'incidente

Terranuova Bracciolini (Arezzo), 23 luglio 2021 - Chiusure senza fine a causa degli incidenti: non c'è pace per il tratto toscano dell'autostrada del Sole, falcidiato dagli incidenti che costringono alle chiusure del tratto. Come se non fossero abbastanza i rallentamenti per i cantieri che creano un effetto imbuto a Firenze Sud.

La scena dell'incidente

Nella giornata di venerdì 23 luglio, intorno alle 15, un pullmino con diverse persone a bordo si è ribaltato mentre viaggiava in direzione Bologna. E' accaduto tra i caselli di Valdarno e Incisa Reggello. Sono cinque i feriti: tutti sono usciti autonomamente dal mezzo. 

Cinque le ambulanze che sono intervenute più i vigili del fuoco di Arezzo, distaccamento di Montevarchi. Il mezzo, un Iveco, è rimasto su un fianco. Il tratto è stato chiuso per permettere soccorsi e rilievi. Si sono formate diverse code, che hanno raggiunto i 7 km. Verso Roma le code per curiosi sono arrivate a 8 km. Notevoli i disagi per gli automobilisti incolonnati sotto un sole implacabile, in un'altra giornata particolarmente calda dal punto di vista meteo. In circa un'ora il tratto è stato riaperto ma le ripercussioni per il traffico sono state notevoli.