La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

Terranuova Bracciolini (Arezzo), 23 luglio 2021 - Chiusure senza fine a causa degli incidenti: non c'è pace per il tratto toscano dell'autostrada del Sole, falcidiato dagli incidenti che costringono alle chiusure del tratto. Come se non fossero abbastanza i rallentamenti per i cantieri che creano un effetto imbuto a Firenze Sud.

La scena dell'incidente

Nella giornata di venerdì 23 luglio, intorno alle 15, un pullmino con diverse persone a bordo si è ribaltato mentre viaggiava in direzione Bologna. E' accaduto tra i caselli di Valdarno e Incisa Reggello. Sono cinque i feriti: tutti sono usciti autonomamente dal mezzo. 

Cinque le ambulanze che sono intervenute più i vigili del fuoco di Arezzo, distaccamento di Montevarchi. Il mezzo, un Iveco, è rimasto su un fianco. Il tratto è stato chiuso per permettere soccorsi e rilievi. Si sono formate diverse code, che hanno raggiunto i 7 km. Verso Roma le code per curiosi sono arrivate a 8 km. Notevoli i disagi per gli automobilisti incolonnati sotto un sole implacabile, in un'altra giornata particolarmente calda dal punto di vista meteo. In circa un'ora il tratto è stato riaperto ma le ripercussioni per il traffico sono state notevoli.