REDAZIONE AREZZO

Il giovane centrocampista Renzi scalpita: "Sono venuto ad Arezzo per crescere"

L'Arezzo ha completato il suo reparto mediano con l'acquisto di Alessandro Renzi, un giovane centrocampista duttile classe 2004, in arrivo dall'Empoli. Renzi si aspetta una crescita personale e spera di aiutare la squadra a livello collettivo.

Il suo acquisto è stato un po’ offuscato dall’arrivo di Kozak, ma Alessandro Renzi è senza dubbio un’operazione di mercato da non sottovalutare. Il giocatore classe 2004, centrocampista duttile, in grado di occupare più ruoli in mediana è uno dei giovani più interessanti a livello nazionale. "Sono molto contento di essere arrivato in una piazza storica e di tradizione come Arezzo" - le sue prime parole. Originario di Montevarchi, arriva in prestito dall’Empoli. "La scorsa stagione sono riuscito a segnare diversi gol e assist, ma una delle mie caratteristiche è anche la corsa e la quantità".

Renzi ha fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre fino alla Primavera e per lui è il primo anno tra i grandi. "A livello personale mi aspetto una crescita. A livello collettivo spero di aiutare la squadra". Con il suo acquisto l’Arezzo ha completato il reparto mediano composto dagli altri due under Damiani e Bianchi, dagli esperti Settembrini, Castiglia e Foglia e da Mawuli, prelevato in prestito dal Sud Tirol.