REDAZIONE AREZZO

Scontro con un’auto, grave un motociclista 32enne

E’ successo sulla Provinciale nei pressi di Cortona. E’ stato attivato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, che ha provveduto al trasferimento urgente del ferito all'ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena

L'elicottero "Drago" dei vigili del fuoco

L'elicottero "Drago" dei vigili del fuoco

Cortona (Arezzo), 18 maggio 2025 – Grave incidente stradale questa mattina, domenica 18 maggio, sulla Strada provinciale 32 nei pressi di Cortona, in provincia di Arezzo. Intorno alle 11, un'auto e una moto si sono scontrate, causando il ferimento serio del motociclista, un uomo di 32 anni.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi del 118, con un'auto infermierizzata e il supporto del Blsd di Cortona. Considerata la gravità della situazione, è stato attivato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, che ha provveduto al trasferimento urgente del ferito all'ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena, in codice rosso (codice 3), indicativo di condizioni critiche.

Presenti sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e gestire la viabilità.