
Ad Arezzo cresce il numero dei vintage shop. Ce lo racconta Maria Raffaella Giusti, titolare di un’altra attività nata nel 2014 per riportare alla luce tendenze passate: "I capi vintage creano un’identità unica, mixando epoche e stili. I capi con una storia fanno la differenza, per qualità, manifattura e originalità e reggono i decenni molto più dei capi di fast fashion in un giro di lavatrice!
Ci riforniamo in giro per l’Italia e l’Europa. Molti clienti sono giovanissimi e ci seguono sui social, dove selezioniamo capi attuali, facilmente accostabili a qualunque outfit. I più richiesti sono jeans e capospalla, dal chiodo al trench, dallo shearling alla giacchetta in denim.
La fascia di prezzo è quella medio-bassa. Raramente trattiamo grandi firme. Il focus cade sulla fantasia del vintage, qualunque nome abbia. Per nostra filosofia cerchiamo di scostarci il più possibile dalle etichette e dagli stereotipi, lasciando il massimo di espressione possibile a chi entra da noi.
Il vintage lo amo da sempre: da piccola rubavo gli occhiali della nonna, da adolescente cercavo mercatini fino ad accorgermi che tutti i miei gusti pescavano dal passato, dalla musica all’arredamento all’estetica. Il Vintage crea stupore"