REDAZIONE AREZZO

"I colori di Piero" nei pigmenti esposti nelle sale di Aboca

Domenica prossima alle 11,ad Aboca Museum di Sansepolcro, si terrà "I colori di Piero della Francesca", una visita guidata tematica in omaggio agli accostamenti di colori usati dal grande pittore del Rinascimento Piero della Francesca. I pigmenti vegetali delle essenze esposte nelle sale di Aboca Museum racconteranno come da alcune erbe dalle proprietà medicamentose si estraevano sostanze tintorie che hanno colorato la quotidianità prima dell’arrivo delle tinte chimiche. Un omaggio agli accostamenti di colori usati dal grande pittore del Rinascimento Piero della Francesca.

Alle 11 ritrovo con la guida di fronte ad Aboca Museum, Via Aggiunti 75, Sansepolcro e visita guidata al museo. Costo 8 euro, info: 0575.750.000 - email: [email protected]

Alle ore 12 seguirà "I colori naturali" un’interessante attività di laboratorio per estrarre colori naturali e utilizzarli per creazioni personalizzate con la presenza di operatori formati e materie prime dell’azienda. Un’interessante attività di laboratorio per estrarre colori naturali e utilizzarli per creazioni personalizzate. Con la presenza di operatori formati e materie prime dell’azienda, ciascun partecipante estrarrà e produrrà il proprio capolavoro.