Giani: "Over 80? Siamo stati traditi dalle consegne Pfizer: domani tutte le dosi a loro"

Il Governatore ad Arezzo risponde sui tempi lunghi per gli anziani. "Ma nessuno ricorda che sul totale della vaccinazione siamo ai primi posti"

Giani ad Arezzo

Giani ad Arezzo

Arezzo, 21 marzo 2021 - «La classifica pubblicata dal Corriere della Sera non dice però che complessivamente siamo avanti nei vaccini. Il ritardo per la vaccinazione Pfizer destinata agli anziani è dovuto alle caratteristiche che ci siamo dati nella programmazione.

I ritardi hanno fatto sì che la vaccinazione andasse più lentamente ovvero su quella catena c'è stato un rallentamento. Ma domani arriveranno 50mila dosi e andranno tutte agli anziani». Dunque le incertezze sulle consegne e l'impegno di accelerare dai prossimi giorni fornendo più dosi ai medici di famiglia.

Lo ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani commentando una classifica pubblicata sul Corriere della Sera che vede la Toscana ultima regione nella vaccinazione (prima dose) degli over 80 e penultima nella loro immunizzazione (due dosi).

Giani ne ha parlato stamani ad Arezzo a margine dell'inaugurazione di una statua dell'artista Enzo Scatragli davanti all'ospedale San Donato e che ricorda la lotta al Covid.