Fiera al Prato: guanti per scegliere, distanze di un metro, percorsi segnati

Venerdì alle 14 gli operatori sceglieranno le piazzole. Dietro il Duomo la zona degli artigiani. Banchi in tutto il parco storico e anche lungo viale Buozzi

FIERA ANTIQUARIA DI SETTEMBRE_7884318_155513

FIERA ANTIQUARIA DI SETTEMBRE_7884318_155513

Arezzo, 1 giugno 2020 - Sabato riparte la Fier Antiquaria: e venerdì' alle 14 sonio attesi gli espositori per definire il posto al Prato, che ospiterà questa edizione e quelle di luglio e di agosto, oltre settembre, che però ha una sua planimetria particolare.

Le misure decise?  1. L’area verrà presidiata dal Comando di PM 2. Per ogni posteggio di vendita, potranno essere presenti al massimo due operatori. 3. La vendita avviene su un solo lato (fronte). 4. Gli acquirenti dovranno essere informati, anche con specifici cartelli all’ingresso, che gli stessi dovranno rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di 1 m e che sono assolutamente vietati assembramenti di persone. 5. Gli acquirenti potranno avere accesso all’area del mercato solo se indossano mascherine di protezione. 6. Gli operatori dovranno indossare mascherine di protezione per bocca e naso e guanti. 7. Ogni operatore dovrà mettere a disposizione dei clienti idonee soluzioni idroalcoliche e guanti monouso. 8. È obbligatorio l’uso dei guanti "usa e getta" nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande. 9. In caso di vendita di abbigliamento: dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce. 10. L'igienizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita. 11. Gli operatori, in corrispondenza del proprio posteggio di vendita, dovranno provvedere a tracciare le linee e/o percorsi che servono a garantire le distanze interpersonali di 1 m fra cliente e cliente, cliente ed operatore, qualora la disposizione del banco non consenta il rispetto di tale distanza. 12. Ogni operatore dovrà predisporre idonei cartelli che riportino l’obbligo del rispetto della distanza di sicurezza e, in caso di acquisti, quello di utilizzare i guanti monouso o il gel idroalcolico messi a disposizione. 13. Gli operatori dovranno consentire l’avvicinamento al banco a non più di due clienti per volta e sarà loro cura richiedere ai clienti il rispetto della distanza di sicurezza di 1 m tra loro. 14. Per la consegna della spesa e il pagamento, gli operatori dovranno predisporre e segnalare un preciso punto di raccolta (la spesa e il pagamento non potranno essere effettuati direttamente tra venditore e cliente, a meno che non sia stata predisposta un adeguato schermo di protezione che separi l’operatore dal cliente).

L'area intreressata abbraccia praticamente tutto il parco: dall'ovale centrale al viale che porta alla Fortezza alle piazzole lungo viale Buozzi al parco della rimembranza. Dietro il Duomo sarà ricavato il settore dedicato alle opere dell'ingegno e all'artigianato.