
Pompieri in azione
Arezzo, 2 novembre 2015 - Incendio all'Etruria pellet di San Zeno. Il tetto dell'azienda che produce combustibile ricavato dalla segatura essiccata, è andato parzialemnet distrutto.
Le fiamme sono divampate intorno alle 17 circa. Le informazioni che giungono dai vigili del fuoco parlano di fiamme divampate da un contenitore metallico dove avviene la trasformazione del pulviscolo in pellet, un combustibile ricavato dalla segatura essiccata.
In tutta la zona si è sentito un forte boato, riconducibile all’esplosione avvenuta nel contenitore, poi le fiamme avrebbero interessato parte dello stabilimento. La sezione del tetto in corripsondenza del contenitore esploso è andata distrutta. L’allarme è scattato nell’immediato e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Arezzo, con un gran dispiegamento di forze, quattro mezzi e quindici uomini. In zona è accorsa anche una volante dela polizia.
I pompieri hanno lavorato sul posto due ore e mezzo oltre che per domare le fiamme, anche per mettere in sicurezza la zona ed accertarsi che non ci fossero danni anche nei capannoni contigue.
Nell’ azienda stavano lavorando degli operai che non avrebbero fortunatamente riportato conseguenze. Gli stessi avrebbero rifiutato di allertare un’ambulanza per sottoporsi ad un controllo. Sul posto anche i tecnici dell’Asl.